RIABILITAZIONE E TERAPIA MANUALE

🟡 La terapia manuale è una specializzazione della fisioterapia utilizzata per il trattamento di patologie muscolo scheletriche e neurologiche, attraverso l’uso delle mani.

🟡 La terapia manuale prevede:
– l’analisi clinica e la valutazione della capacità del movimento.
– l’individuazione del problema e l’effetto di questo sulla vita quotidiana.
– il trattamento terapeutico specifico.

🟡 La terapia manuale è utile per valutare il paziente in modo globale e individuare i sintomi e le disfunzioni per poterle correggere.
È molto efficace per ridurre il dolore, aumentare la mobilità e la funzione articolare e muscolare e ridurre il rischio di lesioni durante il movimento.

🟡 L’obiettivo della terapia manuale è quello di ridurre o eliminare i disordini funzionali articolari o tissutali eseguendo varie manovre sui tessuti ossei, capsulari, legamentosi, tendinei, muscolari e fasciali.
Durante tutto l’iter riabilitativo il fisioterapista controlla costantemente i progressi ottenuti, accertandosi di aver usato il metodo più efficace per abbreviare i tempi di recupero.

🟡 Le patologie che può curare sono molteplici, tra cui le patologie osteoarticolari, lombalgie , cervicalgie, colpo di frusta, cefalea.
Problematiche di colonna vertebrale, per esempio, possono essere identificate con precisione e le articolazioni specificatamente mobilizzate e trattate.
Patologie o  situazioni disfunzionali di anca, ginocchio, caviglia, bacino, spalla possono, ad esempio, essere trattati per ridurre il dolore e migliorare il movimento e la funzione.

🟡 Contatta il Nostro Centro per un appuntamento !

☎️Prenota subito una visita al  + 39 371 329 8124 – 0736317420
🌍 Via S. Serafino da Montegranaro, 5 Ascoli Piceno.
🌐 www.fisiozone.it