Ortopedia

L’ortopedia è la specialità medica che si occupa del trattamento delle malformazioni e dei problemi funzionali dell’apparato scheletrico e delle strutture a esso associate, come i muscoli e i legamenti. L’ortopedico è un medico in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, delle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l’osteoporosi e i tumori alle ossa.

• Dott. Carraro Andrea

Ortopedico. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università Cattolica di Roma. Direttore sanitario del poliambulatorio Fisiozone.

• Dott. Trentani Federico

Ortopedico. Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia. Prima di conseguire la specializzazione, dal 1998 al 1999, ha svolto un periodo di internato in qualità di fellow presso l’Hospital for Special Surgery di New York (USA) dove si è formato nella chirurgia dell’anca sotto la guida del Professor Salvati, per la chirurgia del ginocchio con il Professor Sculco; per quanto riguarda la patologia del rachide, ha perfezionato la formazione con il Professor O’ Leary. A Glasgow si è perfezionato nella chirurgia mini invasiva computer assistita di anca e ginocchio sotto la guida del Professor Saroungy presso il Jubilee National Hospital. Ha prestato servizio a tempo indeterminato presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna fino al 2013, anno in cui ha scelto di dedicarsi alla libera professione per rendere più qualitativa la propria attività nei confronti dei pazienti.

Fisiozone

Via San Serafino da Montegranaro 5
63100 Ascoli Piceno
P.I. 02269480444
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0736.317420
Cellulare: 371.3298124

SEGUICI

Powered by

Open Consulting